In questa sessione alcune idee che aspettano il giusto agorà per essere sviluppate.
Linguaggi da Favola
Un progetto editoriale che vuole sviluppare l’essere personale e sociale attraverso l’arricchimento delle parole e del bagaglio emotivo.
N.E.T. (Net Emergency Tracking)
L’idea è di trovare una soluzione alla perdita delle reti da pesca, uno dei maggiori pericoli per l’ecosistema marino.
C.A.R. (Crash Activation Response)
L’idea è di sviluppare un sistema in grado di monitorare la rete autostradale e di attivare i soccorsi 24/7 in totale autonomia, utilizzando risorse disponibili ed implementando sistemi di uso comune.
AR.O.W.
L’idea è qella di creare un sistema di gamefication in grado di portare un servizio al cliente nei treni (tratta obbligatoria e punti di riferimento sempre uguali) grazie all’integrazione dell’AR (Augmented Reality) e degli Oled.
Fontane d’Artista
Progetto di promozione territoriale. Idea sviluppata nel 2021 e nel 2022 in Val di Non. Possibilità di attuare il progetto in altri borghi, anche in parallelo con altre realtà.
Filari – le case del vino
Progetto di promozione del territorio e del vino italiano. Un racconto che tocca: Storia, Architettura e Territorio. Un prodotto di eccellenza visto attraverso la cura e le bellezza.
DNVB.it
DNVB (Digitally Native Vertical Brand) ovvero attori commerciali in grado di nascere e crescere sul digitale con le seguenti caratteristiche:
Qualità prima della quantità, Fabbricazione, Distribuzione, Verticalità, Personalizzazione, Specializzazione. Conosciuti anche come “V-commerce” (V= Vertical) sono in grado di sfruttare al massimo le opportunità che il digitale offre, sia dal punto di vista della strutturazione e commercializzazione, che per quanto riguarda la comunicazione ed il branding.